Il Forum dei Giovani di Mercato S.Severino tra i promotori di Dona Con Amore

Pubblicato da Staff 11/02/2016

Nasce dall'esigenza di non subire la cultura, ma di essere soggetti culturalmente attivi.

Il Forum dei Giovani di Mercato S.Severino nasce da un bisogno di partecipazione e vitalità.

Nasce dalla consapevolezza che la discussione è strumento conoscitivo, che l'incontro con il prossimo è sempre un momento di crescita.

Nasce dal sogno di creare una rete sociale che permetta di non tralasciare gli ultimi. Nasce dall'esigenza di non subire la cultura, ma di essere soggetti culturalmente attivi. 

 

Nasce da uomini e donne avviliti dal binomio successo-popolarità, dai mi piace e dai social network e che hanno deciso di ribaltare il piatto, con la consapevolezza che un piatto capovolto è meno capiente ma ha una base più stabile.

 

 

Pure se di nuova formazione, il Forum dei Giovani di Mercato S.Severino, fin dalle  battute iniziali, si è impegnato alla realizzazione di attivitá atte al raggiungimento delle suddette finalità.

Il club del libro, dove, partendo dalla discussione di un libro, si finisce per riflettere su temi di primaria importanza; serate di aggregazione con carte e giochi di societá dove il rapporto di collaborazione tra i ragazzi diventa amicizia e voglia di nuove esperienze; iniziative a carattere sportivo per dare libero sfogo alla vena atletica dei giovani locali e magari, in futuro, quando tali eventi raggiungeranno una certa importanza e storicitá, per essere un trampolino di lancio di giovani talenti;

Mostre sia di quadri che fotografiche con la finalitá sia di dare la possibilitá agli artisti locali di farsi conoscere, sia di dare modo alla comunitá di prendere coscienza che l'arte non è qualcosa di morto e distante;

Incontri a carattere sociale e culturale a sostegno di quello che i giovani ritengono importante per la loro formazione e per il territorio, come ultimo, ad esempio, la sensibilizzazione sul tema caldo "Ospedale G. Fucito.

Ha, inoltre, stretto proficue collaborazioni con le realtà associative locali ed universitarie, nella consapevolezza dell'importante ruolo di collante che queste rivestono sul territorio.

 

 

 

In quest’ottica nasce l’adesione al progetto "Dona con Amore" promosso dall’associazione Donation di Luigi Bisogno, che ha lavorato alacremente alla sensibilizzazione della popolazione sull’importante tema della donazione di sangue cercando di invogliarla ad una massiccia partecipazione.

Lascia un commento