Obiettivo Famiglia Federcasalinghe e la Comunità Indiana al sostegno di "Dona Con Amore"

Pubblicato da Staff 20/02/2016

Anche quest’anno non poteva mancare il contributo dell’Associazione Obiettivo Famiglia Federcasalinghe alla IV Edizione della manifestazione “Dona Con Amore” dell’irrefrenabile Luigi Bisogno.

La Coordinatrice Provinciale dell’associazione, Sonia Senatore, ha però voluto dare un indirizzo diverso al personale contributo. Come più volte segnalato dal direttore AVIS Comunale di Salerno, dott. Luigi Amoroso, nonostante il prezioso contributo di varie organizzazioni e giovani, la problematica “carenza sangue” si fa sentire in particolar modo nel periodo estivo. Pertanto il contributo di Federcasalinghe è inteso  a supportare l’iniziativa con una calendarizzazione mirata dalla primavera all’estate, utilizzando le varie comunità e associazioni presenti nella rete solidale della Federazione. Ecco che domenica 21 febbraio, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Battipaglia,  sarà l’associazione sportiva di Surjit Singh Nahal a contribuire con Federcasalinghe per il primo appuntamento di donazione. I giovani indiani hanno colto subito con entusiasmo l’opportunità di poter contribuire fattivamente al sistema sanitario locale. La "Comunità Indiana" è molto attiva sul territorio di Battipaglia, località che ospita la prima Chiesa Indiana per il Sud Italia. Sonia Senatore intende dimostrare con l’iniziativa che il nostro essere italianamente solidali può essere ricambiato generosamente dalle popolazioni che godono della nostra accoglienza, se solo li mettiamo nella condizione di poterlo fare. Non semplice assistenzialismo a persone che cercano lavoro e dignità nel Nostro Paese, ma “integrazione”, quella reale, nella misura in cui la carenza strutturale di un territorio viene risanata in equa misura da tutti i cittadini della comunità! In un momento storico in cui il problema rifugiati è “problema politico”, in cui due “fratelli italiani” sono ancora oggetto di diatriba internazionale, ecco che Federcasalinghe dimostra nei fatti che sul territorio salernitano c’è chi da’ un valore alla Vita e all’Essere Umano come valore assoluto di Amore a prescindere dal paese di provenienza e dal credo religioso.

Domenica 21 febbraio dalle 8,00 alle 11,00 presso l’Ospedale di Battipaglia ci saranno tanti “uomini” che doneranno con amore il loro sangue a chi, grazie a queste donazioni, potrà continuare il suo “cammino di vita” in questo splendido paese che si chiama Italia!  

 

Sonia Senatore

 

Coord. Prov. Obiettivo Famiglia Federcasalinghe

Lascia un commento