L'associazione Genitori Campania aderisce a Dona con Amore

Pubblicato da Staff 09/02/2015

L’A.Ge. (Associazione italiana genitori) è una federazione di oltre duecento associazioni locali, rappresentative di tutte le regioni italiane. 
Le associazioni A.Ge. raccolgono gruppi di genitori che, ispirandosi ai valori della Costituzione italiana, alle Dichiarazioni internazionali dei Diritti dell'Uomo e del Fanciullo e all'etica cristiana, intendono partecipare alla vita scolastica e sociale per fare della famiglia un soggetto politico, perché educare richiede "competenza" e perché associazione vuol dire superamento della solitudine, ricchezza progettuale, forza di intervento, partecipazione democratica, animazione sociale e capacità di incidere.

L’A.Ge. Campania è espressione di 12 sedi locali, collabora con altre associazioni in rete al fine di creare cooperazioni ad ampio raggio ed operare in vari settori di interesse e si pone come obiettivo principale la promozione del benessere dei figli sotto il profilo sociale, culturale, etico, fisico e psicologico, nonché l’affiancamento e il sostegno dei genitori nel loro difficile compito educativo. Il presupposto di partenza è che: non si nasce genitori, ma si impara ad esserlo.   

La nostra adesione all’iniziativa    
In quanto rappresentanti dei genitori della Regione Campania, siamo lieti di partecipare all’iniziativa “Dona con amore” messa in campo per la promozione della donazione del sangue.   
La pregevole finalità sociale della vostra manifestazione si sposa in pieno con i valori della nostra Associazione: ossia, la promozione di attività e iniziative volte a favorire ed incrementare l’impegno sociale dei genitori e dei loro figli.    
In particolare, ci ha favorevolmente colpito l’accento posto sull’importanza della solidarietà sociale a partire dai ragazzi in formazione che si concretizzerà con la partecipazione di giovani studenti, provenienti da diversi Paesi d’Europa, attraverso il progetto Erasmus.   
Pertanto, saremo felici ed onorati di essere presenti all’Evento e fornire tutto il nostro supporto, insieme ai nostri associati e le loro famiglie.

Lascia un commento