Articoli dell'autore: Staff

Gli artisti: Antonio LANZETTA, l'artista sarnese amante dei mosaici.

Pubblicato da Staff il 10/02/2017

Antonio Lanzetta nasce a Sarno il 19 ottobre 1974.

Vive in questa cittadina, in provincia di Salerno fino al 2000, anno in cui si sposa con Angela Mancusi per poi trasferirsi a Striano.

Da questo matrimonio nascono due fantastici bambini Nunzio e Alessio. Lavora presso una nota industria fino al 2004, quando un brutto incidente gli causa la perdita del braccio sinistro. Da quel momento, Antonio inizia a scrivere una nuova pagina della sua vita. Sua moglie, i suoi figli, la sua famiglia, sono la forza che lo spingono a ricominciare. In questa fase così delicata, l'arte gioca un ruolo importantissimo. Tutto comincia con la realizzazione di un mosaico per suo figlio, che rappresentava una balena.

Da quel giorno, l'amore per l'arte, già presente nell'animo di Antonio, dà continui impulsi che lo spingono a creare opere di diverso genere, dai mosaici agli acrilici su tela, tutti straordinariamente carichi di significato, dai colori sprizzanti. Giorno dopo giorno Antonio e le sue opere lasciano segni indelebili. Partecipa a diversi eventi, ognuno dei quali contribuisce alla crescita di Antonio come artista e come uomo: La PrimaveRart (rassegna d'arte contemporanea), Artisti in vetrina, Alla finestra della speranza, Uguali….. diversi, 20ème Salon d'Automne de la Ville de Vierzon Festivals des arts, Identità e Intercultura, finalista al prestigioso Premio Albatros 2015.

Realizza uno dei suoi più grandi sogni quando il critico d'arte Giorgio Grasso, colpito dalle sue opere, decide di portarle con se all'Expo di Milano.

 

Antonio ispira anche la nota scrittrice Marta lock, che nel suo libro “Pensieri per l'Arte”, inserisce il suo acrilico su tela “Natura di un sentimento”, commentato da uno dei suoi fantastici aforismi.

Leggi tutto...

“Le Fucarìa” presenti... con Amore e Passione !

Pubblicato da Staff il 10/02/2017

L’Associazione Culturale “Le Fucarìa” nasce dalla volontà e dalla determinazione di quattro donne salernitane che, con singolare creatività, hanno reinterpretato la pizzica salentina. Leggi tutto...

Gli artisti: Regina SENATORE, la poliedrica artista salernitana.

Pubblicato da Staff il 10/02/2017

Con un linguaggio figurativo diretto e semplice, Regina Senatore si dedica all’arte nelle sue intere poliedriche forme.

L’Artista ritrova le pure essenza di ciò che la circonda realizzando opere che sottolineano sensibilità per colori, ricerca di sfumature, originalità e creatività.

Donare è un gesto semplice ma di grande valore umano.

Salvare la vita ad un altro, donando, ti rende felice.

 

Per questo dono un'opera sbalzata su rame

                 " La  Sacra Famiglia"

perchè esprime l'amore universale.

 

Il quadro " Esaltazione della donna ",

acrilico su tela con margherite di rame,

 

rappresenta la bellezza e l'amore.

Leggi tutto...

Gli artisti: Pino GIANNATTASIO, il suo acquarello cromatico.

Pubblicato da Staff il 08/02/2017

Pino Giannattasio nasce a Salerno dove vive e realizza le sue opere, privilegiando l'acquarello con cui sviluppa un gradiente cromatico che propone una costruzione paesaggistica ed urbana con ansiti di gioiosità coloristica.

           Ha partecipato a numerose mostre collettive ottenendo consensi da visitatori e critica.

 

Ho aderito con piacere all'invito ad essere presente con una mia opera alla manifestazione “donaconamore" perché credo che sensibilizzare a donare sia necessario per avere banche del sangue capaci di rispondere al costante fabbisogno e perché credo che la donazione del sangue sia amore per il prossimo. 

Leggi tutto...

Gli artisti: Elena SAVOKHINA, dalla Russia a Salerno.

Pubblicato da Staff il 08/02/2017

Il mio nome è Elena Savokhina, sono nata in Russia ma vivo ormai da oltre 20 anni a Salerno, sono diplomata pittrice miniaturista e come tale ho svolto questa attività per circa 10 anni a Mosca.

Ho maturato inoltre esperienze nel campo della ceramica artistica Vietrese.

Da qualche anno partecipo attivamente a mostre e concorsi sia sul territorio salernitano che all'estero (Russia, Emirati Arabi) ricevendo sempre buoni riscontri di critica.

Le tecniche che uso maggiormente sono l'acquerello e l'acrilico su tela.

 

In un mondo in cui l'egoismo sembra prevalere donare il sangue è un atto di civiltà e altruismo indispensabile ma purtroppo poco recepito, quindi ben vengano iniziative volte a sensibilizzare quante più persone possibili.

 

Fatta questa premessa considero un onore essere partecipe di questo evento: donare è amare la vita.

Leggi tutto...