Per il secondo anno consecutivo il FORUM dei GIOVANI presenta in occasione della notte di San Silvestro, L'evento #CAPODANNOinPIAZZA riconfermando il primato dell'iniziativa in irpinia, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone che hanno festeggiato l'inizio del nuovo anno fino alle 3 del mattino.
Il forum ringrazia tutti i suoi collaboratori, le attività di Calabritto e dintorni, tutta la cittadinanza che ha sostenuto l'iniziativa e rinnova l'invito per chi volesse, ad iscriversi in maniera gratuita presso la sede in via Roma.
Dunque il nuovo anno si apre in pole position, lasciando presagire un ricco calendario di eventi 2016 targato #FdG.
Primo fra tutti è l'appuntamento nella giornata di San Valentino con l'evento nazionale promosso da DONATION Italia (che ha come membro del consiglio direttivo il presidente del forum di Calabritto), #DonaConAmore, di cui grazie all'impegno del FORUM, Calabritto risulta essere dopo Salerno tra i primi promotori in Italia.
L' evento di è svolto in collaborazione con la pubblica assistenza "AURORA", sodalizio ormai solido tra le due realtà che trovano collaborazioni reciproche in molte iniziative importanti.
Quest'anno Calabritto amplierà l'evento offrendo oltre alla donazione di sangue in collaborazione con AVIS Salerno, la possibilità di firmare per diventare donatori di organi, cellule e tessuti in collaborazione con AIDO, presenti in piazza il giorno 14 febbraio dalle 8.00 alle 14.00, e dalle 16.00 in via Salvador All'ende, (ex ufficio giudice di pace) si effettuerà la visita (da prenotare) di prevenzione senologica con il dr. Iannace e AMDOS Alta Irpinia.
Dall'impegno del Forum e Aurora nasce IL GRUPPO DONATORI, il numero unico da contattare in caso di richieste di sangue, informazioni sulle donazioni e prenotazioni visite è il seguente: 328 53 69 602, sodalizio che offre un impegno sociale imponente per Calabritto.
Altre anticipazioni:
Dopo Dona Con Amore il forum sarà impegnato oltre che con varie collaborazioni, con la prima tappa dell'evento di promozione turistica e territoriale richiesto a gran voce " dall'europa", Calabritto Tour ERASMUS che vedrà tante novità, e successivamente Calabritto Tour SCOUTS, un progetto diviso in tappe di cui sentiremo parlare per tutto il 2016.
Ma non finisce qui, si lavora anche all'evento che investirà Calabritto in toto, EXPO Sele 2016 che in prospettiva lascia pensare al meglio.
E poi tante altre iniziative che non vi anticipiamo.
Continuiamo a sostenere il futuro di Calabritto, sosteniamo i nostri giovani.
"un popolo può cambiare se stesso"... il forum lo sta cambiando.