Il 14 febbraio in occasione della festa degli innamorati, torna l’appuntamento per il terzo anno consecutivo con “Dona con amore” l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Rete dei Giovani per Salerno e Erasmus Student Network Salerno, due realtà associative del territorio salernitano. Lo scopo? Sensibilizzare la cittadinanza a compiere un gesto altruistico, piccolo ma prezioso, la donazione di sangue. Nella giornata di San Valentino, infatti presso il reparto Immuno Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona a partire dalle 9.30 e per l’intera mattinata sarà possibile donare sangue da parte di tutti coloro che con un gesto concreto aiuteranno a salvare vite!
Tante le associazione della provincia e le società sportive che hanno aderito all’evento sociale: anche Choice Giovane Onlus ha deciso di partecipare e fornire il proprio contributo alla nobile causa di Dona con amore.
Cgmagazine.eu, poi, farà da media partner dell’evento e abbiamo chiesto al suo direttore, nonché Presidente di Choice Giovane Onlus, Alessandro Turchi, il perché.
«Una iniziativa di grande spessore sociale. Donare sangue vuol dire donare vita. È un gesto di consapevolezza oltre che di solidarietà, donare sangue significa dare una speranza ai malati di leucemia, portare a buon fine tanti interventi chirurgici, fronteggiare le tantissime patologie legate al sangue di cui migliaia di persone sono affette e che necessitano di trasfusioni e farmaci plasma derivati costantemente. Donare è per tutti, non costa niente, non fa male, donare è per se stessi e per gli altri; chiunque di noi potrebbe aver bisogno di sangue, quella linfa vitale che in laboratorio non è possibile riprodurre artificialmente, il sangue non si fabbrica ma è frutto solo del gesto di amore di una altro.»