Il terzo 14 febbraio di dona con amore

Pubblicato da Andrea Pastore 07/02/2015

Il 14 febbraio in occasione della festa degli innamorati, torna l’appuntamento per il terzo anno consecutivo con “Dona con amore” l’iniziativa di solidarietà promossa dalla Rete dei Giovani per Salerno e Erasmus Student Network Salerno, due realtà associative del territorio salernitano. Lo scopo? Sensibilizzare la cittadinanza a compiere un gesto altruistico, piccolo ma prezioso, la donazione di sangue. Nella giornata di San Valentino, infatti presso il reparto Immuno Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona a partire dalle 9.30 e per l’intera mattinata sarà possibile donare sangue da parte di tutti coloro che con un gesto concreto aiuteranno a salvare vite!

Tante le associazione della provincia e le società sportive che hanno aderito all’evento sociale: anche Choice Giovane Onlus ha deciso di partecipare e fornire il proprio contributo alla nobile causa di Dona con amore.

Cgmagazine.eu, poi, farà da media partner dell’evento e abbiamo chiesto al suo direttore, nonché Presidente di Choice Giovane Onlus, Alessandro Turchi, il perché.

«Una iniziativa di grande spessore sociale. Donare sangue vuol dire donare vita. È un gesto di consapevolezza oltre che di solidarietà, donare sangue significa dare una speranza ai malati di leucemia, portare a buon fine tanti interventi chirurgici, fronteggiare le tantissime patologie legate al sangue di cui  migliaia di persone sono affette e che necessitano di trasfusioni e farmaci plasma derivati costantemente. Donare è per tutti, non costa niente, non fa male, donare è per se stessi e per gli altri; chiunque di noi potrebbe aver bisogno di sangue, quella linfa vitale che in laboratorio non è possibile riprodurre artificialmente, il sangue non si fabbrica ma è frutto solo del gesto di amore di una altro.»

Lascia un commento