Per il secondo anno consecutivo Centro Studi Mondi Sostenibili partecipa alla manifestazione “DONA CON AMORE”.
L’evento, alla sua III edizione, è una giornata destinata alla promozione del sangue e si terrà nella giornata di San Valentino, sabato 14 febbraio 2015, presso il reparto Immuno - Trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona di Salerno a partire dalle ore 9,30.
Mondi Sostenibili è un centro studi di ricerche e economiche e sociali con sede in Pellezzano. Nata nel febbraio 2011 l’associazione pone al centro la sostenibilità, sia in termini di ecosistema, sia in termini di sviluppo dei territori. Fulcro, dunque, è continuare a fare sviluppo e migliorare il nostro ambiente, ma farlo attraverso una visione sostenibile, tale che punti a porre il benessere dell'ambiente che poi è il medesimo benessere per l'uomo. La prospettiva è ricercare costantemente modi nuovi e innovativi che siano a misura d'uomo, nel rispetto del mondo che ci circonda.
“Per il secondo anno consecutivo” dichiara il suo Presidente Giovanni Moccia ”abbiamo accettato con molto entusiasmo l’invito degli organizzatori, in primis dell’amico Luigi Bisogno, proprio perché in fondo donarsi agli altri è espressione di comunità e dunque principio fondante della sostenibilità. Per questo motivo vi invitiamo a partecipare alla conferenza stampa del giorno 13 ma soprattutto a donare il sangue il giorno di San Valentino”.
La struttura organizzativa del Centro Studi si compone, inoltre, dell'ing. Vincenzo Leone, Vice Presidente e Tesoriere, della prof.ssa Angelina Sessa, Responsabile per la Cultura e i rapporti con il mondo associativo, del dott. Vincenzo Bisogno, responsabile Organizzazione e Marketing e della dott.ssa Ida Salvati, responsabile Ufficio Stampa. Presidente Onorario è Mons. Michele Alfano, presidente del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Salernitano - Lucano.
IDA SALVATI
Addetto Stampa Centro Studi Mondi Sostenibili.