DONATION Italia in collaborazione con il FORUM dei Giovani di Calabritto, Avis Comunale Salerno, AIDO Avellino e Aurora Pubblica Assistenza, patrocinati da: Forum Regionale dei Giovani - Campania, Comune Calabritto, arcidiocesi di Sant'Angelo, parrocchia Ss. Trinità di Calabritto, organizzano la sesta giornata dedicata alla donazione di sangue "Dona con Amore SUMMER". Leggi tutto...
Come di consueto anche quest'anno JCI Salerno organizza la serata di premiazione dei giovani talenti. Leggi tutto...
Poliedrica e sensitiva, Zhena in arte, (Vincenza Maiorino) riesce a trasmettere con le sue opere, un vero contatto spirituale con l'osservatore...." La sua visione dell'arte è la cura dell'anima e dello spirito.
Il messaggio cromatico è trasmesso attraverso i Sensi del suo istinto: veri messaggi di calore umano !.....la" PranoArt " appunto.
Zhena è fondatrice di questa corrente artistica « PranoArt» ,un modo di trasmettere energia attraverso i colori e la sua pittura.La creativa Zhena è dotata di grande sensibilità comunicativa,riuscendo a trasportarci con le sue opere ,in viaggio tridimensionale,con focale introspezione,nel rendere visibile la grezza materia senz'anima,in affascinanti ornati creativi che a loro volta,trasmettono infiniti silenti messaggi spirituali. L e sue opere ipnotizzano attraendo la visione,facendo vedere più a fondo,caricandoti di energia.
Le sue opere sono presenti in numerose collezioni private in Italia e all'estero,recensita dalla stampa sui giornali e riviste specializzate.
ERMINIA PELLECCHIA
Sono onorata di partecipare a questa iniziativa, dove il "dono" è un modo di condividere un dolore , cercando di trasformarlo in : "gioia" e non solo !
Essere presenti , aderendo attivamente è un dono nel dono ed ognuno di noi dovrebbe avere la consapevolezza che dare è più bello che ricevere ,perché riempie il cuore!
Leggi tutto...Nasce l'Associazione Socio-Culturale "OMBRA" (a Pontecagnano Faiano il 6/6/2009 in via liguria 7 ma ad oggi in via Carducci Piazza Sabbato) ponendosi come obiettivo centrale lo sviluppo del proprio territorio e soprattutto per diventare un punto di riferimento per la comunità pontecagnanese. Leggi tutto...
Antonio Lanzetta nasce a Sarno il 19 ottobre 1974.
Vive in questa cittadina, in provincia di Salerno fino al 2000, anno in cui si sposa con Angela Mancusi per poi trasferirsi a Striano.
Da questo matrimonio nascono due fantastici bambini Nunzio e Alessio. Lavora presso una nota industria fino al 2004, quando un brutto incidente gli causa la perdita del braccio sinistro. Da quel momento, Antonio inizia a scrivere una nuova pagina della sua vita. Sua moglie, i suoi figli, la sua famiglia, sono la forza che lo spingono a ricominciare. In questa fase così delicata, l'arte gioca un ruolo importantissimo. Tutto comincia con la realizzazione di un mosaico per suo figlio, che rappresentava una balena.
Da quel giorno, l'amore per l'arte, già presente nell'animo di Antonio, dà continui impulsi che lo spingono a creare opere di diverso genere, dai mosaici agli acrilici su tela, tutti straordinariamente carichi di significato, dai colori sprizzanti. Giorno dopo giorno Antonio e le sue opere lasciano segni indelebili. Partecipa a diversi eventi, ognuno dei quali contribuisce alla crescita di Antonio come artista e come uomo: La PrimaveRart (rassegna d'arte contemporanea), Artisti in vetrina, Alla finestra della speranza, Uguali….. diversi, 20ème Salon d'Automne de la Ville de Vierzon Festivals des arts, Identità e Intercultura, finalista al prestigioso Premio Albatros 2015.
Realizza uno dei suoi più grandi sogni quando il critico d'arte Giorgio Grasso, colpito dalle sue opere, decide di portarle con se all'Expo di Milano.
Antonio ispira anche la nota scrittrice Marta lock, che nel suo libro “Pensieri per l'Arte”, inserisce il suo acrilico su tela “Natura di un sentimento”, commentato da uno dei suoi fantastici aforismi.
Leggi tutto...