Un Dono dai Globuli Rossi

Pubblicato da Staff 09/02/2016

" Ama a fatti, non a parole! "

 

"L’interdipendenza su cui si basa l’apparato umano riflette quella su cui dovrebbe basarsi il mondo: quando il principio di autoaffermazione individuale si esclude a priori, nasce quello del bene comune.

Questo è il Dono, questa è l’idea portante su cui si basa l’essenza della donazione.

Milioni di persone, tra cui potrebbero esserci i nostri affetti più cari, si trovano a dover affrontare una vasta gamma di patologie e di interventi per i quali è necessaria la trasfusione di sangue: pazienti oncologici, i più numerosi affetti da leucemia; pazienti sottoposti a trapianto; pazienti con difetti congeniti; pazienti sottoposti a interventi chirurgici, anche semplici partorienti possono aver bisogno di una trasfusione per aver salva la vita. Senza dimenticare casi di incidenti gravi, in cui l’urgenza primaria è proprio quella di arginare emorragie mortali.

San Valentino è il giorno dell'amore, e qual gesto può essere più significativo e simbolico dell'amare se non un dono? Per questo è importante promuovere eventi come “Dona con Amore”, perché donare è uno dei più grandi gesti d'Amore che una persona possa fare; per sollecitare le persone a compiere un gesto di fratellanza, umanità e altruismo, per regalare una possibilità, una speranza concreta a chi desidera solamente vivere: donare il sangue può salvare delle vite, altri esseri umani: mamme, papà, fidanzate, fidanzati, figlie, figli!

 

" Ama a fatti, non a parole! "

Lascia un commento